domenica 30 novembre 2014

Thanksgiving e troppe altre cose

Salve
Uno balza una settimana perchè non ha voglia\tempo di scrivere... e succede il mondo. Sono successe talmente tante cose in queste due settimane che penso non me le ricorderò tutte, ma ci provo. Lo so sono una pessima "blogger".
Non credo di averlo già scritto anche se sembra passata un'eternità ma martedì scorso abbiamo avuto il primo snowday, la scuola ha chiuso per una nevicat scarsissima e ancora adesso mi chiedi perchè l'abbiano chiusa. Non facciamoci troppe domande, vorrei annunciare al mondo che l'unica situazione in cui avete il permesso di svegliarmi quaando è ancora buio è per dire, come ha fatto la mia hmum "Aya, no school today, you can keep sleeping" tanto amore.
Giovedì (credo della stessa settimana ma non mi fiderei troppo) c'è stata la festa di compleanno di Casey siamo andati a una specie di ristorante "in town" e poi a casa per le torte che avevo decorato la sera prima con la figlia Giordana della mia coordinatrice (come sono brava a non spoilerare) Hala che ha dovuto dormire da noi perchè a casa loro si era fritto l'impianto di riscaldamento. Per me e mia sorella siccome abbiamo lo stesso telefono ho comprato le cover di Anna ed Elsa di Frozen, visto che qui in famiglia ci siamo un po' fissati e probabilmente per Natale dovrò comprare quella di Olaf per l'hdad.
Venerdì (veramente Giovedì ma ero alla festa) sono ricominciati gli allenamenti di cheerleading per la Basketball season, e la Coach è ancora più simpatica del solito (sarcasm) e ci ha fatto lavorare come dei muli fino a martedì procurandomi notevoli mal di gambe per poi raccomandarci di far practice a casa durante le vacanze (...), venerdì prossimo abbiamo i tryouts. And da mercoledì sono in Thanksgiving break. In cosa consiste il Thanksgiving in America? Solo una parola: cibo, tanto tanto cibo. Abbiamo cominciato Mercoledì mattina a cucinare, io ho fatto il polpettone che non è veramente un polpettone di mia nonna, e avevamo talmente tanta roba che non sapevamo più dove metterla, tutto il tavolone della cucina era ricoperto di cibo, senza contare i dolci, e la gente che arrivava portava altra roba, a un certo punto è arrivato un tizio che non ho mai visto che dovrebbe essere il vicino della mamma dell'hdad credo e ci ha mollato una tegliona di una specie di risotto ai broccoli e se ne è andato. A mangiare eravamo solo in 8 e adesso abbiamo leftovers per i resto delle nostre vite. Siccome non abbiamo la TV abbiamo cercato di guardare in streaming o in qualche originale modo le tradizionali partita di football e parata a NYC di Thanksgiving ma senza successo, quindi abbiamo ripiegato sulla parata del 2013 su Youtube ma non l'abbiamo veramente guardata perchè indovina un po' stavamo cucinando e poi mangiando troppo.
Al Black Friday i miei hparents che lavorano al supermercato si rifiutavano di buttarsi nella ressa e alla fine sono stati entrambi chiamati al lavoro perchè due persone sono state a casa "ammalate", i miei siblings non c'erano quindi sono stata a casa e ho svuotato la carta di credito sul sito di Forever21 per consolarmi.
Ieri siamo andati alla festa di compleanno di un bambino di un anno imparentato in qualche modo a me ignoto con la mia hmom e ho fatto praticamente l'assistente per l'hdad che faceva le foto con tanto di set, luci e attrezzature e impostazioni che ovviamente non comprendo.
Ma ora la notiziona che ho tenuto per ultima e non ho spoilerato e che nessuno leggerà perchè ho già fatto un post troppo lungo e noioso, e ora prolungherò ancora (troppo) di più: martedì a pranzo l'exchange Brasiliana chiede ad Hala (exchange della mia coordinatrice dalla Giordania) se le piace sua sorella, e lei non risponde e cerca di fare la gentile quando sapevao che ad Halloween la sua sorella ospitante Arizona (beinomiamericani) aveva fatto un po' la stronza con lei e alla fine Hala ammette di sentirsi di troppo per Arizona, di avere l'impressione che lei non la voglia in casa e che stanno cercando una nuova famiglia per lei ma che probabilmente dovrà cambiare scuola perchè non si trovavano più famiglie nella nostra zona. Alla sera uscendo da allenamento dico tutto a Casey che si arrabbia ancora di più con Arizona (prima della sua dimostrazione di simpatia ad Halloween erano amiche) e appena saliamo in macchina Matt ci dice che avremo una riunione di famiglia appena arrivati a casa. Non so voi ma io non ho mai avuto una "riunione di famiglia" e la cosa mi suonava piuttosto inquietante, e alla fine la riunione era per discutere sul fatto di prendere noi Hala. Avevamo un giorno per pensarci e sinceramente ero molto spaventata all'idea che una persona in più scombussolasse tutti gli equilibri in casa e non ero super emozionatae convnta anche perchè qualcuno avrebbe dovuto condividere la camera, ma alla fine tutti abbiamo deciso di voler aiutare Hala e da ieri sera sono in camera con Casey (e un cane e un coniglio), abbiamo la camera più incasinata di sempre solo al primo giorno. Spero tanto che vada tutto bene.
Forseforse oggi iniziamo le decorazioni di Natale e domani posso cominciare il calendario dell'Avvento ♥♡♥♡
Besos
Aya

Una delle torte di compleanno di Casey

domenica 16 novembre 2014

WMU Football Game

Hey guys
La mezza fase depre della scorsa settimana per fortuna per ora é passata, sono passata a fase sono giá a un terzo dell'esperienza perché il tempo passa cosí in fretta?
Weekly news: ha nevicato, fa strafreddo, venerdí l'hdad ha deciso di svegliarci alle 6:30 con la musica a palla ma lo perdoniamo perché stava preparando la colazione, ci siamo allegramente dimenticati delle premiazioni degli atleti della stagione autunnale.
Sabato ho assistito alla mia prima partita di college football: Western Michigan University (l'universitá di Kalamazoo) vs EasternMU. Uno spettacolo: stadiocda 30 000 posti, una "Marching Band" che sará stata di 300 ragazzi piú sbandieratrici e majorette, le squadre saranno state di 100 ragazzi anche se ne giocano solo una ventina alla volta (scusate l'ignoranza sto appena iniziando a capire qualcosa di football) un cannone che sparava a ogni touchdown, cheerleaders da film con gli stunts a una base (un ragazzo tiene una ragazza in equilibrio sulle mani sopra la testa), premiazioni di vari ex studenti durante gli intervalli... in pratica il football é solo di contorno. Un solo difetto: un freddo assurdo; gli spalti erano pieni di neve e io con due paia di pantaloni, felpe, giacche, calze, sciarpe, cappelli, guanti (l'omino Michelin in pratica) ero quasi non congelata, a parte i piedi che per qualche strano motivo erano veramente gelidi. Ad halftime la banda ha eseguito Let it Go e un'altra canzone insieme ai rappresentanti di un sacco di High Schools da Michigan, Illinois, Ohio e Indiana tra cui anche tre ragazze da Centerville, e se avete presente quanto é grande un campo da football era praticamente pieno di membri della banda e sbandieratrici. Grazie a queste temperature la ragazza della Giordania che sta con la mia coordinatrice, che ci ha portate alla partita, era seriamente super congelata, visto che di norma in Giordania hanno 30 gradi e quando fa veramente freddo arrivano a 10, mentre ieri eravamo quasi sotto zero. E "it gets way colder".  Per questo siamo tornati a casa dopo lo spettacolo di halftime, ma é stato veramente bellissimo e, anche se non l'ho mai visto, immagino quanto dev'essere spettacolare il Super Bowl e perchè sia cosí seguito: le partite di football sono fatte per essere guardate anche da chi di football non ne capisce niente o non gliene frega niente, visto che il tempo di gioco effettivo sará un quarto del totale. Ah e se a qualcuno (ne dubito) interessasse la partita all'intervallo quando sono venuta via la Western vinceva qualcosa come 48-0.
Go Broncos

WMU Marching Band before the game

domenica 9 novembre 2014

100 di questi giorni - pt. 2

Hi
Se mi ricordo ci sará una terza parte di questo post, 100 giorni prima del mio ritorno in Italia
Il primo era i previsti 100 giorni prima della partenza, quando non sapevo niente ed ero piena di domande e speranze
Questo è dopo 100 giorni in America, tanti auguri a me.
Eventi della settimana: pizzata per "rivelarci" ai nostri giocatori segreti, ma pochi si sono presentati e solo uno dei miei, pazienza.
Venerdì era anche il compleanno del mio Hdad, anche se fino a una settimana fa grazie al fatto che gli amici americani scrivono le date al contrario credevo compisse gli anni a luglio. Quindi ieri sera cena a base di lasagne (americane) e garlic bread con un po' di parenti e torta. Come regalo ha ricevuto 32 bottiglie di Mountain Dew (una bibita a metá tra la Sprite e la Cedrata) e un pacchetto di cioccolatini (hanno la Lindt ♡) da parte dei miei genitori.
In questo blog ho sempre cercato di essere positiva e felice, ed è così che mi sento la maggior parte del tempo, ma ho sempre evitato di descrivere le cose negative perchè temevo diventassero una scusa per qualcuno dei miei lettori, soprattutto familiari, per dirmi che non dovevo partire e che sto male e che devo tornare.
Dire che non sono mai triste è una bugia e darebbe un'idea sbagliata a chi sta pensando di partire dopo di me, ma questo non significa che tutto faccia schifo e che voglia tornare a casa.
Certo, mi mancano un sacco di persone, di cose, di luoghi, di cibi, e spesso non vedo l'ora che arrivi quel 14 giugno, ci sono momenti in cui mi metto a piangere e non so neanche il motivo, come alla fine del film The Host (che se non l'avete visto finisce comunque bene) o mentre apriamo il mega pacco mandato dalla tedesca che era con la mia famiglia lo scorso anno con il cioccolato kinder e i calendari dell'avvento per ognuno di noi. Vorrei tanto poter spegnere il cervello, chiudere in una stanza tutti i ricordi che mi fanno sentire la mancanza dell'Italia, ma impossibile e continuano a riemergere per motivi assolutamente inaspettati, un suono, una parola, un odore. E l'avvicinarsi del periodo di Natale peggiora solo le cose: io amo il Natale e non vedo l'ora che arrivi, ma porta una valanga di ricordi. E la Wep te lo dice che Natale è difficile per gli exchange student, ma tu non ci credi, pensi che Natale sará comunqie Natale, è sempre un periodo felice e spensierato, fai la scenetta all'orientation sulla famiglia americana che guarda la tv invece di festeggiare, ma non è quello il punto: tutta l'atmosfera natalizia, le decorazioni, le canzoni, il cibo, sono solo ricordi di cose che quest'anno saranno diverse e, anche se saranno bellissime, non sembreranno "giuste".
"You only know how strong you are when being strong is the only choice you have"
E io sono forte, vado avanti, mi impegno, tiro fuori tutto il mio ottimismo e continuo a pensare che questa esperienza sia assolutamente Worthwhile.
E vado a guardare La Vita è Bella su Netflix, che è pure in italiano coi sottotitoli; ok non è proprio una cosa allegra ma pazienza
A presto
Lenny (by Uncle Nonsocomesichiami)

domenica 2 novembre 2014

Halloween - pt. 2

Hi
Stanotte anche l'America, con una settimana di ritardo rispetto all'Europa, ha cambiato l'ora, quindi la notte è durata un'ora i più e io mi sono svegliata troppo presto.
Venerdì a scuola era l'ultimo giorno del marking period, che sarebbe il primo quarto di anno, mezzo semesre, chiamatelo come volete, il che significa che il tempo passa troppo in fretta. Per questo periodo i voti sono stati buoni, ma ho brutti presentimenti per l'inizio del secondo quarto con un tema di inglese che non ho voglia\non sono in grado di fare. Aanyway, non ho mai mangiato così tanti dolci a scuola quanto il giorno di Halloween: si inizia giovedì con la Mrs. Drake, la prof di spagnolo che ci sopporta nell'ora in cui dovremmo fare i compiti, che ci ha regalato un intero sacchetto di caramelle più una matita e una ranetta di quelle stupide che dovrebbero appiccicarsi al muro lanciandocele. Poi lunedì dovrebbe portare un premio per me perchè nel quarto ho avuto il punteggio più alto nelle domande casuali (premiate anch'esse con caramelle) che ci fa ogni giorno. Tutte sparate a caso. Più vado avanti più capisco le cause del problema dell'obesità qui in Murica. Venerdì, prima ora, una casetta di cioccolato su uno stecchino di pretzel by Mrs. Roe, ancora devo capacitarmi dell'abbinamento. A Enrichment arriva la Counselor a parlare di borse di studio e college ma soprattutto porta un secchio a forma di Jack'O Lantern pieno di caramelle, di cui io e un'altra exchannge brasiliana ci impossessiamo per rubare qualche (...) tavoletta di Hershey's Chocolate. Nonostante sia super pubblicizzato e praticamente l'unico cioccolato liscio che ho visto qui, il sapore continua a ricordarmi quello delle Uova di pasqua al latte che costano 1 euro, pesano due quintali e hanno le soprese più piccole e inutili di sempre; ma è pur sempre cioccolato no? A pranzo una ragazza regala KitKat arancioni [?] a tutti, thanks. A storia vinco un dolcetto per essere riuscita a fare 1.25*160 a mente (é ancora piú facile di quanto sembri). Al posto di AC facciamo una PEP assembly, giusto perchè era quasi un mese che non ne facevamo una. In realtá era per presentare la squadra di pallavolo che ha avuto una buona stagione e soprattutto quella di Cross Country che si é qualificata per le finali statali (suona brutto, comunque la gara delle migliori scuole di tutto il Michigan). Ma la cosa importante era che tre professori hanno preso altri tre a torte in faccia. Era per raccogliere fondi per l'annuario e per tutta la settimana potevamo votare chi avrebbe preso la torta, era troppo bello da vedere.
Uscite da scuola siamo andate a casa a travestirci per andare a fare Trick or Treat, ma siccome NEVICAVA abbiamo deciso che faceva troppo freddo e siamo rimaste a casa. Posso testimoniare che lunedí ero tranquillamente in giro in shorts e maglietta e venerdí nevicava. Piú veloce doppio cambio di stagione della mia vita, grazie Michigan. In realtá ha nevicato solo per poco e per fortuna non é rimasta giú, ma comunque fa freddo. Quindi Halloween a casa con qualche amica a guardare un horror che non faceva paura e abbiamo abbandonato per noia, troppo cibo (ancora) e video su Youtube. Ah al pomeriggio belle travestite siamo andate da Dollar General a comprare un po' di schifezze per la festa con la gente che ci guardava male e il comesso vestito da Luigi. Only in Murica.
Ee niente, quanto é difficile chiudere i post
See you later
Elena

Ho la sorella zoppa piú spaventosa di sempre